About me

Bag crafted by Hand and Love

Melip Bag

Nata per per andare incontro alle esigenze della donna contemporanea, sempre in bilico fra mille impegni, la collezione Melíp nasce dalla passione di Melissa, fashion designer e giovane mamma che ha concepito una linea di borse colorate e versatili, per far sentire eleganti tutte le donne in ogni momento della giornata.

Dalle borse a tracolla, ideali per il brunch domenicale, alle trendy pochette per un perfetto look da aperitivo; dalle capienti shopper agli zainetti moda da portare su una spalla o a mano, come vogliono le ultime tendenze moda, le borse Melíp sono pensate per una donna in movimento e in equilibrio fra lavoro e vita privata.

Per i modelli One e Baggy, Melissa ha studiato pratici ganci in pelle, dotati di velcro, che permettono di agganciare le borse alla bicicletta, al passeggino o al carrello della spesa, rendendole pratiche da usare nelle situazioni più dinamiche della giornata.

Handmade Details

Cura dei dettagli e artigianalità

Le borse Melíp vengono realizzate a mano da artigiani italiani, che lavorano la pelle da generazioni. Sono abili professionisti che infondono in ogni creazione l’amore per il proprio lavoro e quel saper fare, tipicamente italiano, che è sinonimo di qualità eccellente.

Ogni borsa Melíp viene curata nei minimi dettagli, anche in quelli meno visibili come le fodere in tessuti pregiati, i divisori interni che aiutano a organizzare lo spazio o i piedini delle basi che conservano inalterata la bellezza di queste eleganti borse in pelle italiana.

Made in Italy

Vera pelle Made in Italy

Per le borse Melíp vengono scelti solo materiali di prima qualità. La pelle con cui vengono realizzate è vera pelle italiana, proveniente dalle concerie di Vicenza, città famosa per il Palladio e le sue ville e per essere sede di uno dei più importanti e storici distretti italiani della produzione e della lavorazione della pelle.