About me

melip bag

Melip Bag

Pellami ricercati, colori scelti con cura, entusiasmo, attenzione ai dettagli e uno sguardo rivolto ai trend del momento.

Forme ricercate e studiate nei minimi particolari, il gusto imprescindibile del Made in Italy nella costruzione di ogni singolo pezzo, grazie alle sapienti mani degli artigiani del territorio che, con il loro savoir-faire, riescono ad interpretare quello che parte dalla mia mente e che con il cuore riporto su un foglio bianco.

Tradotto il pensiero in disegno, insieme a loro metto a punto ogni dettaglio nei minimi particolari.
Ogni borsa è un’opera unica che rappresenta le esigenze di ogni donna: dalla mamma, alla donna impegnata nel lavoro o che si dedica alle sue passioni nel tempo libero.

Donne che hanno bisogno di praticità, versatilità, colore, originalità e stile.

Tutto questo è per me Melíp.

Melissa.

Handmade Details

Cura dei dettagli e artigianalità

Le borse Melíp vengono realizzate a mano da artigiani italiani, che lavorano la pelle da generazioni. Sono abili professionisti che infondono in ogni creazione l’amore per il proprio lavoro e quel saper fare, tipicamente italiano, che è sinonimo di qualità eccellente.

Ogni borsa Melíp viene curata nei minimi dettagli, anche in quelli meno visibili come le fodere in tessuti pregiati, i divisori interni che aiutano a organizzare lo spazio o i piedini delle basi che conservano inalterata la bellezza di queste eleganti borse in pelle italiana.

Made in Italy

Vera pelle Made in Italy

Per le borse Melíp vengono scelti solo materiali di prima qualità. La pelle con cui vengono realizzate è vera pelle italiana, proveniente dalle concerie di Vicenza, città famosa per il Palladio e le sue ville e per essere sede di uno dei più importanti e storici distretti italiani della produzione e della lavorazione della pelle.