CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.PREMESSA
I prodotti presenti su www.melip.it sono venduti direttamente da Tiatto Melissa, corrente in Castelfranco Veneto (TV), via Postioma di Villarazzo n.25/A Castelfranco Veneto (TV), partita iva: 04879530261 (di seguito semplicemente denominato come “Venditore”).
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni ordine e a tutte le nostre vendite, salvo stipulazione contraria che deve essere espressa e posta per iscritto da parte del Venditore. L’invio o la consegna di qualsiasi ordine di acquisto da parte dell’Acquirente al Venditore implica l’accettazione integrale e senza riserve da parte sua delle nostre condizioni generali di vendita, anche se da noi non sottoscritte. Le presenti condizioni generali sono riportate nel nostro sito (www.melip.it) ed in ogni modulo di Conferma d’Ordine è indicato come poterle scaricare. Si considerano pertanto conosciute da tutti i Compratori. Per qualsiasi informazione è possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@melip.it.
2. PRODOTTI
I prodotti Melip sono realizzati a mano in Italia utilizzando solo i materiali più lussuosi. Le nostre borse sono realizzate in pregiato vitello italiano e pelle bovina. Le pelli hanno una superficie liscia e sono state trattate, dandole una mano morbida e lussuosa. Ogni pelle è unica, quindi possono apparire differenze di colore o segni di venature e sono caratteristiche naturali. Questo aggiunge al fascino di questo oggetto di lusso in pelle.
I nostri prodotti e la nostra attività di commercio sono offerti esclusivamente nei confronti di “Consumatori” (di seguito semplicemente “Clienti”) definendo consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.
Gli utenti che non siano riconducibili alla predetta categoria di Consumatori sono quindi invitati ad astenersi sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali, sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita sul proprio store online.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, ci riserviamo il diritto di non processare ordini di prodotti il cui utilizzo non sia destinato a nostri Clienti o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non si applicano alla fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito www.melip.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
3. OFFERTE E AGGIORNAMENTO LISTINI
Le offerte e gli aggiornamenti listini sono subordinati alle condizioni generali di vendita che sono riportate nel nostro sito (www.melip.it) ed in ogni modulo di Conferma d’Offerta e/o Aggiornamento listini è indicato come poterle scaricare. Tali condizioni si intendono accettate mediante invio o consegna dell’Ordine.
4. ORDINI
Ogni ordine formulato dall’Acquirente è soggetto ad accettazione scritta (c.d. Conferma d’Ordine) da parte della nostra Società ed implica l’accettazione delle condizioni generali della nostra Società. La trasmissione dell’ordine impegna l’Acquirente, se non diversamente specificato per iscritto, ai prezzi, alle condizioni di listino ed alle condizioni generali di vendita della nostra Società in vigore alla data di Conferma dell’Ordine. Per effettuare un ordine, aggiungi un articolo al tuo carrello e procedi all’acquisto. Una volta che il tuo ordine è stato elaborato, riceverai un’e-mail di conferma dell’ordine. una volta effettuato l’ordine, non è possibile apportare modifiche ai dettagli o all’indirizzo di consegna. Si prega di assicurarsi che tutti i dettagli siano corretti prima dell’acquisto.
I prodotti su questo sito sono venduti in base all’ordine d’arrivo. Il tuo articolo non è prenotato una volta aggiunto nel carrello. Una volta iniziata la procedura di check-out l’oggetto sarà riservato per 5 minuti, per consentire all’utente di completare l’acquisto.
Se l’articolo che ti interessa è esaurito, puoi iscriverti alla nostra newsletter per ricevere una notifica quando l’articolo sarà di nuovo disponibile oppure contattaci a info@melip.it
5. PREZZI
I prezzi dei prodotti sono da considerarsi quelli indicati nel listino in vigore al momento della spedizione del materiale, si intendono franco stabilimento di partenza e non comprendono altri oneri quali I.V.A. se non diversamente specificato, bolli, o tasse di qualsiasi natura che saranno sempre a carico del Cliente. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi e le altre condizioni di fornitura indicate (gamma prodotti, dimensioni, imballi, unità minime di ordine, logistica, ecc.).
6. PAGAMENTI
Tutti i pagamenti effettuati su www.melip.it sono sicuri.
Tutte le transazioni sono in euro. Accettiamo PayPal, Visa, MasterCard. Non si accettano ordini telefonici.
Le informazioni finanziarie (numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca scelta dal Venditore che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dall’azienda se non per completare le procedure relative all’acquisto dei prodotti e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni degli stessi a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi da parte del cliente. ll prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul conto corrente al momento della conclusione del contratto. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e le coordinate bancarie fornite sono valide, la transazione verrà processata istantaneamente.
7. SPEDIZIONE
Salvo patto contrario, la fornitura della merce si intende Franco Partenza. È facoltà del Venditore effettuare forniture parziali e/o consegne ripartite della merce. I termini di consegna indicati nella Conferma d’Ordine non sono termini essenziali, salvo diverso accordo espresso per iscritto. La forza maggiore (contese industriali ed ogni altra circostanza al di fuori del controllo del venditore come incendi, guerre, inondazioni, siccità, scioperi, guasti e rotture in impianti di produzione, mobilitazioni militari massive, rivoluzioni, confische, embargo, blocchi stradali, ritardi o difetti nelle consegne dei subappaltatori dovuti a qualsiasi circostanza che si riferisca a questa clausola) o altre circostanze eccezionali o imprevedibili che si verificassero nei confronti del Venditore o dei nostri fornitori (quali a mero titolo di esempio ritardi di produzione, non conformità del prodotto rispetto alla scheda tecnica rilevate a seguito di analisi specifiche presso laboratori accreditati etc.) sospendono i termini per la consegna, senza alcuna responsabilità per il Venditore. Il Venditore non sarà ritenuto responsabile per ritardata/mancata consegna a causa di forza maggiore o altre circostanze eccezionali o imprevedibili che si verificassero nei confronti della nostra Società o dei nostri fornitori che possa verificarsi durante il processo di produzione/lavorazione o durante il carico e/o il trasporto. Qualora vi sia un ritardo nella consegna della merce superiore ai 30 (trenta) giorni, che non dipenda da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili, è fatto obbligo all’Acquirente contestare per iscritto tale ritardo al Venditore, il quale avrà un termine di ulteriori 30 (trenta) giorni per effettuare la consegna. Nessun diritto al risarcimento del danno spetterà all’Acquirente. In caso di consegne ripartite, valgono le disposizioni che precedono. Il Venditore non risponde per danni da anticipata o ritardata consegna, totale o parziale.
Il Venditore effettua la spedizione gratuita in tutta Italia.
La spedizione internazionale è a carico del cliente e varia a seconda della posizione del medesimo:
La diversa posizione geografica del cliente implica anche tempistiche differenti.
8.CONSEGNA E DENUNCIA VIZI
Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente:
Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:
La comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti;
9. RESI
Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni ed integrazioni, offriamo la possibilità di recedere il contratto, senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce all’indirizzo fornito durante l’acquisto.
È possibile farlo, inviando un’e-mail all’indirizzo info@melip.it nella quale si dovrà specificare:
Compensazione desiderata a scelta fra:
Il diritto di recesso non può essere applicato a richieste che non specificano i suddetti dettagli, a meno che il Cliente non invii una nuova richiesta corretta.
Al ricevimento della richiesta, verrà inviata al Cliente un’e-mail a info@melip.it contenente il numero di reso. Tutte le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
I prodotti devono essere restituiti entro il limite di tempo applicabile al diritto di recesso al seguente indirizzo: Cbc confezioni Via Grande, n. 101 31030 Castello di Godego (TV)
Tutti i rischi legati alla spedizione del reso sono a carico del cliente. Per essere sostituiti o rimborsati, i prodotti restituiti devono avere il tag, l’etichetta, la busta protettiva e la scatola come venduti. Gli articoli di scambio sono soggetti a disponibilità.
I rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento (carta di credito o PayPal) e nella stessa valuta utilizzata per l’acquisto. Il tempo di rimborso può variare a seconda del circuito di pagamento utilizzato per l’acquisto. Eventuali variazioni potenziali tra l’importo pagato e l’importo rimborsato a causa della fluttuazione dei tassi di cambio non saranno rimborsati.
I nostri prodotti sono realizzati con pelli e tessuti delicati, pertanto le loro superfici sono soggette a variazioni e graffi, che non sono considerati imperfezioni.
Qualsiasi difetto di fabbricazione sarà considerato su base singola solo con una prova di acquisto valida. Se il difetto di fabbricazione viene confermato, ci vorranno in media dai 5 ai 7 giorni per riparare il prodotto e rispedirlo al cliente
10. RIMBORSO
Nel caso in cui la richiesta di recesso non presenti le indicazioni richieste, non potrà esser esercitato il diritto, salvo rinvio della documentazione corretta.
Ricevuta la richiesta, verrà inviata un e-mail contenente il numero di reso e spetterà al richiedente farsi carico delle spese di spedizione entro il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso all’indirizzo: Tiatto Melissa, Via Postioma di Villarazzo N. 25/A 31033 Castelfranco Veneto (TV). I rischi legati al metodo di spedizione sono a carico, esclusivamente, del cliente, e affinché egli si possa esercitare il diritto, il prodotto dovrà essere completo di cartellino, etichetta, sacchetto e scatola fornita al momento dell’acquisto. Nel caso si parli di cambio, sarà soggetto alla disponibilità del nuovo articolo scelto; nel caso si parli di rimborso, l’importo sarà riaccreditato sulla carta di credito o sul conto bancario o Paypal utilizzato per il pagamento del prodotto. Il tempo di accredito varia in base ai tempi previsti dal circuito bancario utilizzato. I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale.
Eventuali differenze d’importo, dovute alla fluttuazione del cambio, non potranno essere rimborsate. I nostri prodotti sono realizzati con pellami e tessuti molto delicati.
Ciò significa che la superficie è suscettibile a variazioni e graffi, ma questi non sono considerati difetti. I difetti di fabbricazione vengono valutati caso per caso con una prova di acquisto valida. Nel caso venga confermato il difetto, ci prendiamo 7-15 giorni lavorativi per la riparazione e la spedizione.
Si prega di restituire gli acquisti tramite la procedura di reso/cambio dell’acquisto.
11. AVVERTIMENTO
Melip utilizza metalleria placcato color oro sulle borse. I dispositivi dorati non perderanno chiarezza e colore se maneggiati con particolare cura. Evitare il contatto con altre superfici. Evitare tutti i contatti con liquidi e in particolare creme o lozioni per le mani. Si prega di notare che Melip non può accettare alcun reclamo a causa della perdita di colore delle nostre metallerie placcati in oro.
Il logo dorato Melip è posizionato sulla pelle tramite una stampa a foglio trasferita a caldo. Il logo dorato non perderà chiarezza e colore se maneggiato con particolare cura. Evitare il contatto con altre superfici. Evitare tutti i contatti con liquidi e in particolare creme o lozioni per le mani. Si prega di notare che Melip non può accettare alcun reclamo a causa di perdita di colore, perdita di chiarezza e / o danni al logo Melip.
I prodotti Melip sono fatti esclusivamente per essere utilizzati come prodotti alla moda e non per altri usi o scopi. Melip non è responsabile per difetti e / o danni causati da: una normale usura, incluso, a titolo esemplificativo, l’usura della pelle e / o del rivestimento e / o della metalleria del prodotto Melip; B manipolazione approssimativa, inclusi, a titolo esemplificativo, difetti e / o danni causati da caduta, piegatura, trascinamento, lavaggio, ecc. del prodotto Melip.
12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita online ottenuti tramite il sito web www.melip.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al Codice del Consumo dagli artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr
13. NEWSLETTER
Puoi iscriverti alla nostra newsletter in ogni pagina. Iscrivendoti alla nostra newsletter sarai periodicamente aggiornato con i nostri eventi e le vendite esclusive .L’abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento.
NOTE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Grazie per aver dimostrato interesse per Melip. Il nostro servizio clienti risponderà a tutte le e-mail entro 24-48 ore dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 18), escluse le festività. Se hai bisogno di assistenza contattaci a: info@melip.it
Se vuoi maggiori informazioni sul nostro marchio o sui nostri prodotti e se hai un negozio, e vorresti vendere i prodotti Melip contattaci a: info@melip.it.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ